giovedì 30 giugno 2005

come cambiare il volto ad una giornata



Ieri,cioè 29/06/05 qui a Roma era festa per i santi patroni Paolo e Pietro. Avevo cercato di organizzare qualcosa blandamente e senza quella volontà ferrea che caratterizza certe persone in questi casi per non passare una giornata a casa ,ma alla fine mi sono arreso al destino per diversi motivi. Alla fine ho deciso di "votarla" allo studio e devo dire anche con buoni risultati,se non altro qualcosa di utile lo stavo facendo invece di starmene a braccia conserte. Poi praticamente per caso quando ero pronto a riprendere in mano i miei diagrammi entropici e di Mollier (ma sempre solo dopo i simpson!) leggo un messaggio su un newsgroup che frequento e mi buttano lì la proposta di fare un giretto dietro Tivoli. 30 secondi di titubanza e telefono a chi me l'ha proposto e accetto! Al diavolo il caldo mi attrezzo con l'acqua da bere e parto! il giro è stato molto bello alla fine siamo arrivati a quota 1500 di non ricordo neanche che posto (in testa ho il mio personalissimo GPS,acronimo di Global Pecorone System che mi "permette" di non ricordare ancora dopo 10 anni che ci abito le strade adiacenti a casa mia) dove l'aria era primaverile e si stava da dio (anche se i cavalli che scorrazzavano liberi dappertutto incutevano qualche timore . E' stato divertente anche perchè le strade erano molto movimentate ma non troppo e me le sono gustate parecchio anche se con un po' di timore perchè dato il caldo non avevo indossato la giacca tecnica e la paura di grattare col cavalletto facendo un volo c'era sempre.
ringrazio Pino l'organizzatore, Robie da Ostia con furore,Alfio il simpaticone ma soprattutto Acar che mi aspettava sempre e mi scortava (soprattutto in alcuni tratti di montagna sia all'andata e al ritorno ) in cui "perdevo il treno" a causa del traffico e della strettezza delle strade (cercare di sorpassare in curva una macchina mentre viene un furgone nel senso di marcia opposto non è molto salutare,soprattutto se alla tua destra c'è un dirupo!
Un grazie al mio Spooty-doo Diabolik,alla faccia di tutti quelli che "ma è solo un 250!" ,le curve in salita se l'è letteralmente mangiate e giusto perchè non sono un gran "manico" altrimenti si poteva fare di meglio.
Un pollice verso ad un idiota con una focus, poi la gente maledice il destino,gli eventi avversi e le condizioni pietose delle strade italiane quando accadono gli incidenti. Come diceva pozzetto in un vecchio film "ci vorrebbe un'altra testa!"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel gruppo, bravi..un bellissimo quadretto!

Andrea ha detto...

e non hai visto la foto di gruppo!!! :D

Anonimo ha detto...

...mi dispiace solo che non riesco ad aprire il file...mi sarebbe piaciuto vedervi nella vostra avventura...

Andrea ha detto...

quale file? il filmato? è in quicktime

Anonimo ha detto...

Quando vado a linkare su l'indirizzo, il mio pc mi dice che non lo puo' aprire...quicktime?..spiegami, sono ignorantissima in materia. Grazie!

Andrea ha detto...

i filmati usano formati diversi per essere visti. i formati si chiamano codec e ogni codec ha una sua particolarità. il quicktime è sviluppato da apple ,i filmati fatti cosi occupano poco spazio con una qualità decente
prova a installare questo http://www.free-codecs.com/download/QuickTime_Alternative.htm
e il tuo pc dovrebbe leggere i formati quicktime senza problemi

Numero 6 ha detto...

Veramente con il 250 ci abbiamo fatto il Primavera...

Andrea ha detto...

#6 è vero ma mi riferisco a tutti quelli che se non hai 1000 cc sotto al sedere con almeno 100 cv non esci neanche dal raccordo ;)