lunedì 21 novembre 2005

Quake 4

Non l'avrei mai detto ma dopo anni a cui oramai giocavo sempre agli stessi due giochi (Cossack e Day of Defeat,modification di half life) finalmente è uscito un titolo che ha risvegliato il gamer che è in me.
La grafica manco ci voglio sprecare parole: è lo stato dell'arte del momento in open gl 1.4 mentre la cosa che reputo più importante ,il gameplay o se preferite la giocabilità come interesse a giocare al titolo ,finalmente è a livelli decenti ,infatti ho iniziato a giocarci parecchio annoiato ma dopo poco mi ha "acchiappato" come non mi sarei aspettato e sul mio pc che oramai veleggia sui 3 anni devo dire che rende parecchio bene (e ho pure "taroccato" l'hardware a mia disposizione eheheh!)
Come storia ha una innovazione incredibile nella saga di quake: c'è una storia! Infatti il gioco si è sempre basato su :sei un marine ,sei solo su un pianeta ostile e sei solo ,gli alieni sono brutti sporchi e cattivi e non vedono l'ora di usarti come zerbino per il soggiorno,te sei pieno di armi...che fare per "ammazzare" il tempo? ...ecco!
La storia di questo quake è invece un miscuglio decentemente miscelato di diversi titoli cinematografici, uno su tutti Starship Troopers ,poi un po' di guerra dei mondi ,un po' di borg di star trek e altri generi fanta-guerreschi. Miscelate tutto assieme e si ottiene questo titolo molto sanguinolento in cui si interagisce spesso coi compagni di squadra tutti coalizzati contro gli Stroggs le entità biomeccaniche molto "borg oriented" che cercano sempre di catturare i vostri compagni d'armi per farli passare dalla loro parte.
In assoluto preciso che non è un titolo eccezionale ma nel marasma di noia mortale che oramai attanaglia il settore videoludico in cui non si rischia più nulla (è diventato più piatto del cinema..... tristezza...)è una bella sorpresa anche perchè doom III uno dei titoli più attesi degli ultimi tre anni e prodotto dalla stessa casa aveva abbastanza deluso.
Cmq una spanna sopra al sopravvalutato Half Life 2 ,graficamente ineccepibile ma piatto e sonnacchioso in cui solo la voglia di vedere come finisce ti impedisce di cancellarlo dal disco fisso.

3 commenti:

unoazero2000 ha detto...

bene, vedo che sei tornato attivo e mooolto.
ah! leggere di quake mi ha fatto tornare indietro al primo titolo della serie (unico che ho acquistato).
oggi, a distanza di qualche cambio pc, mi trovo con un portatile.
cheddici sarà giocabile su un portatile. intendo al di là delle prestazioni-pc, proprio per il fatto che è un portatile.
tu? come sei attrezzato davanti hai pc-game?? volante? joypad...
un saluto from
unoazero2000

ps
quando hai tempo... mi linKi?
http://unoazero2000.blogspot.com/
ciao

Andrea ha detto...

ciao! pensa che al primo quake giocai sul sega saturn,grafica che era quello che era ma che strizza giocarci alle 11 di notte!!!
Si non credo ci siano problemi ,però ti serve almeno un 512 mb di memoria ,io quando ci gioco stacco tutti i programmi in più. cmq se hai un pc di almeno 2 anni misa che gira a difficoltà ,tu provaci tanto che hai da perdere?

pc-game?
no,non uso ne volante ne joypad ,anche se in qualche gioco farebbero comodo, uso la solita combinazione tastiera +mouse.

ti aggiungo alla lista! :)

unoazero2000 ha detto...

grazie!
passo-e-chiudo.