domenica 12 febbraio 2006

"portatore sano"

Arrossamento degli occhi e diminuzione della salivazione (bocca secca), accelerazione del polso, diminuzione della pressione del sangue, aumento dello stimolo della fame.
A livello psicologico gli effetti più riscontrati sono: senso di benessere, rilassamento, rapidi cambiamenti di umore, intensificazione delle percezioni visive, sonore, gustative e sonore (colori più intensi, suoni più vivi, maggiore percezione di sapori e profumi).
E’ stata riscontrata una tendenza all’introspezione, una sensazione di aumento dell’immaginazione e percezione del tempo dilatato.
Inoltre si intensificano le sensazioni derivanti dalle relazioni con gli altri : è facilitata la socializzazione in un gruppo nel quale si sta bene, aumentano le paranoie se si sta con gente con la quale non si è a proprio agio.
Può influire sull'umore amplificando lo stato d'animo del momento (ad esempio se si è agitati si può arrivare ad uno stato di malessere più accentuato o ad un attacco di panico).
I pensieri possono susseguirsi rapidamente e la memoria a breve termine può indebolirsi.
Per quanto riguarda i rischi l'uso di Cannabis può provocare:

• a livello fisiologico ( a breve e lungo termine) : abbassamento della pressione, giramenti di testa, nausea, tachicardia, torpore, riflessi rallentati, coordinamento ed equilibrio alterati, sonnolenza. E’ stata inoltre ipotizzata una possibile azione immuno –depressiva del THC; gli individui ipertesi possono avere ripercussioni negative sull’apparato cardio-circolatorio (determinate dall’assunzione per via polmonare).

• a livello psicologico (a lungo termine): instabilità dell’umore, tendenza all’apatia, difficoltà nella concentrazione e nella memoria a breve termine, stati di ansia, confusione e depressione.


Sia nel "positivo" che "negativo" ho buona parte degli effetti della cannabis pur senza averla mai assunta....
il mio solito "culo".....

2 commenti:

Massimiliano ha detto...

Allora occhio alla pula!

Andrea ha detto...

gli alito in faccia! :DDD