domenica 29 ottobre 2006

ora solare,ti odio

tra pochi minuti si abbandona l'ora legale.
si dormirà un'ora in più.... sti cazzi!
farà buio prima ,ci metterò un po' ad abituarmi e le giornate continueranno ad accorciarsi inesorabilmente fino alla fine dell'anno.

ecco perchè non mi piace l'autunno e l'inverno, non li odio ma provo una naturale antipatia. sono i mesi della chiusura ,degli alberi spogli,del freddo e del vento.
Della pioggia (tra l'altro l'anno scorso e l'anno prima di questi tempi già gli dava sotto a piovere) dove la natura diventa di un colore a volte tetro e mi sembra impossibile che gli stessi posti verdi che mi ispirano felicità e sentimenti di bellezza in estate ,pochi mesi dopo diventano luoghi grigi smorti e silenziosi. Dove prima c'era la vita ora c'è un silenzio inquietante. Lo so' ,la natura è così,fa parte del circolo della vita stessa e dimostra che lei non è né bella né brutta è solo se stessa e va' presa per quello che è cercando di approfittarne quando è il momento.
L'unica cosa che mi consola è il pensiero che in primavera rivedrò il colore dei germogli che spuntano timidi dai nudi alberi.
Già non vedo l'ora

4 commenti:

Numero 6 ha detto...

Io propongo 3 ore di ora legale d'estate, almeno, e un paio d'inverno.

Andrea ha detto...

ti appoggio

Anonimo ha detto...

Mannò, basta non fare opposizione la natura riesce ad essere sempre bella, ha solo bisogno di essere assecondata in modo armonico. E poi fra un mese e mezzo circa il sole inizia il percorso inverso e si torna verso la luce :-)
serpe

Andrea ha detto...

si però intanto passerò un mese e mezzo a contare di quanti il sole tramonta prima....