giovedì 1 febbraio 2007

botto ,"come lo feci"

Di Victor Von Blubbo (certo che però come amichetta piuttosto che frau Blucher ....una sagoma di cartone!)
a parte la citazione sputtanatissima mi sembra giusto riportare in soldoni come feci il famoso botto che mi costò qualche acciacco.
Martedì 2 gennaio stavo recandomi in biblioteca (notare la cadenza da denuncia alla polizia di stato) e a viale Jonio ,per chi non la conosce immaginate una strada a tre corsie molto ampia e tutta dritta , mi ritrovo in una corsia con troppe macchine per i miei gusti. Decido di immettermi nella corsia di sinistra ,più vuota ,il tempo di controllare con lo sguardo lo specchietto sinistro e poi girare un attimo la testa a sinistra per verificare che non avessi nessuno affiancato e mentre riguardavo davanti a me ho scoperto che la smart che mi precedeva si faceva sempre più vicina.
La conducente della macchina ,per la cronaca e statistica una bionda, ha inchiodato e io non avendo rispettato la distanza di sicurezza ,unito al momento di distrazione mi sono ritrovato a strusciare la parte destra di spooty contro la parte sinistra della smart esattamente come un gatto si struscia su una gamba quando chiede cibo, solo che a me,saranno stati i circa 50 km/h mi è costato la distruzione delle plastiche di destra e la caduta a faccia avanti con punti di appoggio: mano sinistra ,gomito destro,coscia destra e infine per contraccolpo labbra.
Premetto che mi sono rialzato subito ed ero quasi stupito: stupito che non sentissi nessun dolore ,stupito di potermi dire:" tutto qui?" nessun osso rotto? una ferita ,ematoma ,emorragia interna?

Me la sono cavata con un buchetto sul polsino della giacca tecnica ,una strusciatina appena evidente sul muso del casco integrale e qualche strappetto all'altezza della coscia dei jeans. Spooty era ridotto peggio,anzi a dir la verità era ridotto così:




si vede poco ma si è spezzata anche la leva del freno destro.

Dalla smart subito dopo il botto uscì la bionda che si scusò parecchio dicendo che era stata costretta a inchiodare a causa della macchina davanti a lei ,le credo anche perchè poco più avanti c'è una biforcazione dove tanti inchiodano ma ancora più idioti cambiano direzione di punto in bianco,poi la patente sarebbe un diritto... io già che per dimostrare la maggiore età mentale chiederei una perizia psicologica obbligatoria ,figuriamoci per portare un veicolo.
Cmq a parte le facili battute sulla bionda la domanda che mi è stata rivolta più spesso è stata:" ma gli hai chiesto il numero?" e la mia risposta è sempre stata "no,carina si ,ma potevo tampona' de mejo.."
A parte due bernoccoli sulla coscia destra altezza tasca ,probabilmente dovuti alle chiavi di casa visto che ci sono atterrato sopra,che mi hanno tenuto compagnia per un bel po' e solo dopo 2-3 settimane si è iniziato a vedere un pochino di striatura violacea danni non ne ho avuti. Un puntino piccolissimo sulle labbra dovuto alla pressione dei denti con le labbra che si sono ritrovate a morsa tra questi ultimi e il casco ,ma già scomparso il giorno dopo e un livido sul gomito sinistro di cui mi sono accorto solo 12 giorni dopo.
A parte tutto spooty sta bene ed è stato rimesso a posto con cura da un meccanico che mi è stato presentato tempo fa. Uno di quelli che per olio e candele ti chiede un mutuo ,però se ti fai ricostruire il mezzo da zero ti costa meno che a farlo nuovo;mistero della fede.
Mi preme particolare attenzione fare un appunto verso tutti quelli che sanno tutto ma evidentemente l'unica cosa che non sanno e quando devono accendere il cervello:
la mia "costosa" giacca tecnica pagata 185 euro mi ha salvato da traumi ben più gravi e ho sentito distintamente quando atterravo di peso sul gomito destro l'azione ammortizzante della protezione,alla faccia di chi dice che sono soldi buttati.
Il casco nonostante fosse un mds da quattro soldi ha fatto il suo sporco (e facile data la caduta) lavoro ,se avessi avuto un jet invece dell'integrale probabilmente il mio "affascinante " sorriso avrebbe attirato più gli estimatori di rotten che i naturisti (naturiste è meglio va'). Anzi se avessi avuto lo shark in quel momento non avrei neanche toccato con le labbra visto che l'mds mi "sciaquava" abbastanza da farmi arrivare la faccia alla parte anteriore del casco.l'unico scotto che ho pagato è stato quello di portare le chiavi in tasca abitudine che ancora non ho cambiato (anche perchè non ricordo mai di fare diversamente).
per il resto che dire? ultimamente spooty doo mi ha dato alcuni problemini che spero di risolvere il fretta ,ha un po' di "acciacchi" dell'età ma per fortuna niente di grave.

Nessun commento: