lunedì 25 febbraio 2008

balzello iniquo

ora lo vogliono estendere anche anche ai pc. non mi va' di disquisire sul giusto o sbagliato . mi va' invece di filosofeggiare se lo è continuare a foraggiare e a fare l'elemosina ,perché in cambio non ci danno praticamente nulla ,a tutto quel sottobosco di gente inutile e incompetente che ci lavora e che fa programmi degni della de filippi ,anzi manco quelli visto che quella senza canone fa pure ascolti maggiori...

2 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Lo detesto, il Canone RAI. Credo sia la tassa che mi fa incazzare di più. Per questo ho già firmato una petizione dell'ADUC (www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html) e oggi anche un altro lanciato da Repubblica, contro l'idea di estendere il balzello anche a chi possiede PC (www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/canone_rai/index.html)

Anonimo ha detto...

il degrado della tv pubblica e' causato dalla tv commerciale che per catturare pubblico ha abbassato enormemente il livello culturale delle trasmissioni. Forse e' solo una mia impressione ma fateci caso .. il popolo che seguiva la TV di 50 anni fa in cui si facevano lezioni di italiano per gli analfabeti era un popolo che cresceva culturalmente ed economicamente mentre il popolo che attualmente si nutre di tette culi e veline e' in netta regressione mentale culturale ed economica.. la TV ci trascina in basso grazie al Berlusconi cui fa' indubbiamente comodo avere un popolo di EBETI a cui far comprare i suoi prodotti. Vi siete chiesti perche' anche la TV di stato si e' abbassata a contenuti livello de filippi?(non la scrivo nenanche in maiuscolo) perche' il canone copre una percentuale bassissima dei costi e LA PUBBLICITA' e' vitale per tutti i canali TV compresi quelli supportati dal canone. Tanto e' vero che canali satellitari che hanno un canone ben maggiore di quello RAI hanno comunque tantissima pubblicita' sopratutto se considerate che hanno costi di esercizio molto + bassi dato che ripropongono fino alla nausea sempre gli stessi programmi. Con questo non voglio dire che sia giusto estendere il canone ai possessori di un PC, ma voglio solo far notare che aime' il canone, se correttamente utilizzato, e' l'unica speranza per poter avere in Italia almeno un canale dai contenuti elevati !!.