domenica 17 febbraio 2008

un piccolo sogno realizzato

Se non sei di Roma non puoi conoscere Aldo Caviglia.
Chi è direte voi?
un amante focoso?
un noto linguista e pensatore?
un calciatore di serie C?
No ,il tizio di cui sopra è un sarto di una delle vie "più in della periferia" (periferia per modo di dire.... a momenti manco casa mia è più periferia...). Trattasi di via Libia o viale Libia ,ora non ricordo (e c'ho abitato vicino appena per 18 anni),adesso incasinatissima a causa del cantiere per la metro B2 che stanno costruendo e che tra qualche anno dovrebbe vedere la fine (e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...).
Ebbene persino io che vado vestito come uno straccione, non rimango indifferente dinnanzi alla bellezza dei vestiti da uomo che ha in vetrina Aldo Caviglia ,però ,in quella meraviglia di cuciture e stoffe c'è una bruttura che stona assai, o meglio ha sempre stonato: il cartellino del prezzo: l'anno scorso 280 in saldo per un completo qualsiasi in questo periodo. Oddio ,prezzo migliore dell'anno prima che stava sui 350 (sempre in saldo) ;ma ringraziando, sia la recessione sia il cantiere che ha reso la via nota per lo struscio,le vasche e soprattutto per la doppia fila selvaggia (a volte persino con parcheggio a spina ed è strada verde in Roma con tanto di vigili che girano "bendati" evidentemente ) da molto costosa a decisamente abbordabile e ieri mentre approfittavo dei saldi agli sgoccioli noto in vetrina vestiti da uomo sotto i 200 euro. Potevo non approfittarne? Non certo vestiti completi ma un maglione per levarmi lo sfizio si!
Insomma sono riuscito ad entrare e comprare dentro quel negozio ....però ammetto che mi sentivo fuori luogo e in imbarazzo! :P

Nessun commento: