martedì 8 aprile 2008

Altro che storie vere

Nella pasqua del 2006 sono andato ,come ogni anno, a trovare i miei zii e la loro "ricettivissima gatta " ,che negli anni aveva popolato con i suoi figli la casa di oltre nove così pelosi di varia età (insomma 'sta zoccola l'ammollava a tutti,addirittura pare che un anno rimase in cinta ben 3 volte).
La micia quando sono arrivato io aveva sfornato questi due marmocchi prontamente dimenticati per andare dietro a qualche altro gatto.
Così alla ricerca di una mamma uno dei due mi si è arrampicato sulla coscia e avete visto le unghiette carine che ha? Ecco me le sono ritrovate sotto pelle mentre l'altro ,che in foto non è venuto tanto bene mi stava un po' alla larga.
Ebbene una delle figlie di questa gatta ,oramai cresciuta, aveva partorito pure lei poco tempo prima ma i figli ,come nella "migliore" tradizione contadina ,gli erano stati fatti "sparire". E lei guardava da lontano questi due cosetti piangenti ma non si avvicinava perché mia zia gli aveva ordinato di stare alla larga (è incredibile come gli animali gli ubbidiscano.... se non l'avessi visto non ci avrei mai creduto). Ebbene ,visto che lei era piena di latte (era tre giorno che il suo "bisogno" di essere mamma era bloccato) mio zio l'ha presa di forza e l'ha messa vicino ai piccoletti .
Ebbene dopo qualche minuto in cui se li è guardati e li ha annusati ha iniziato a miagolare per chiamarli e ha iniziato a pulirli e allattarli come fossero figli suoi.
Sono tornato sul posto dopo 4-5 mesi e ancora li allattava e puliva!
Insomma una mamma esemplare!!!!

2 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Foto stupende per un tenerissimo post. Speriamo solo che non lo legga Giuliano Ferrara...

Andrea ha detto...

grazie :)