venerdì 11 luglio 2008

forzare i driver video del portatile

Una cosa che odio ,oltre a winzozz vista s'intende, è il fatto che a sentire in giro sul proprio portatile in teoria non potresti mettere nessun driver per ottimizzare il sistema se non quello sul sito del produttore di notebook,insomma io dovrei installare roba aggiornata solo quando acer si decide a pubblicarla sul proprio sito. cosa che mi manda in bestia perché i driver ati erano vecchi di diversi mesi e gli ultimi aggiornamenti erano parecchi e importanti.
Ecco però che spulciando in rete ho trovato questo simpatico programmillo che non solo mi ha permesso di installarli ma anche di averne piena funzionalità!
la cosa assurda ,perché lo è proprio è che i driver della ati sono pronti anche per le schede "mobility" alias quelle installate nei notebook ma la procedura di installazione non è prevista !!! Deve essere implementata dal produttore alias acer.... ma siamo impazziti? La cosa assume circostanze ancora più ambigue se si pensa che nella gestione che ho attivato ci sono funzioni extra per il risparmio batteria a scapito delle prestazioni ,anche se devo indagare meglio ,magari è già implementata sotto qualche altra voce.

Nessun commento: