sabato 4 ottobre 2008

le pecore aumentano

ricorderete sicuramente clarence (e se non ve lo ricordate date una occhiata qui)
lunedì vado a prenderlo come al solito ma come la padrona mi apre la porta mi trovo due capocce pelose a fare capolino: una è quella del "simpatico rompicoglioni ®" ,l'altra quella di una cagnetta bella cicciona silenziosa quasi non ci fosse.
La cucciola che ha circa un anno e mezzo è stata chiamata Stella e al momento è molto docile e mansueta . Segue Clarence come un ombra facendo tutto quello che fa lui (zampa alzata quando fa pipì compresa).
La storia di stella che io credevo essere una meticcia che solo per caso somigliava a clarence è abbastanza triste: anche lei è una lagotta di razza quindi unico cane selezionato in italia per la ricerca del tartufo. Pare però che ad isernia ,dove era prima se il tartufo i lagotti non lo trovano vengono prontamente abbandonati . Quindi questa bestiola che vi assicuro essere molto coccolosa oltre ad essersi trovata senza la coda che gli hanno tagliato (e come razza non gli va' asportata) si è ritrovata in un canile sempre rinchiusa in gabbia e sterilizzata (da qui la somiglianza con l'ippopotamo di madagascar)e col pelo rovinato visto che non è stata mai nè lavata nè tosata (e per questa razza è fondamentale).
Sono sicuro che grazie alle amorevoli ,nonchè vizianti cure della nuova padrona diverrà presto la "dannata rompicoglioni n°2®",però al momento mi godo la pace e pure il maschio si è calmato un pochino da quando c'è lei anche se soffre un po' il non essere più figlio unico.

1 commento:

Bastian Cuntrari ha detto...

Andrea l'amico degli animali abbandonati!
Hai un sacco di doti nascoste, caro!
Post commovente e... bravissimo!