martedì 22 dicembre 2009

Blubbo Gump


Ogni anno come un rito scaramantico dico che cambio sport e ogni anno in autunno calzo le scarpe e esco per andare a correre.
I motivi che mi stancano della corsa sostanzialmente sono la ripetitività e l'odioso cambio di orario ovuto alla stagione fredda e alla poca luce. I motivi per cui invece non attuo mai i miei propositi sono i pochi soldi e il poco tempo per frequentare una odiata palestra o il nuoto.
In verità la corsa la vivo come una sorta di frustrazione, come il resto della mia vita del resto ,ogni volta uno scrutare il cielo in cerca di nuvole cariche di pioggia o di un vento gelido che mi convinca a restare a casa ma spesso le mie frottole non me le bevo neanche io. Anche perché tornare a casa sudati ma soddisfatti non ha prezzo. Vedere le scarpe infangate e zozze è una testimonianza del lavoro che ho fatto e le magliette zuppe di sudore lo sono dell'impegno che ci ho profuso. in fondo i love this game.

Nessun commento: