martedì 29 dicembre 2009

numeri ,che fanno girare la testa (cit.)


non so voi ma ho appena letto che con lo scudo fiscale sono rientrati 95 miliardi di euro,ora non ho capito se è il totale oppure se è solo il 5% che va allo stato .In quest'ultimo caso io non ho il coraggio di fare i calcoli.
sull'eticità di un simile provvedimento è stato detto di tutto e di più ,non mi va di intasare l'indicizzazione di google anche con la mia frase fotocopia ,però una cosa la posso dire: da questa dichiarazione si capisce che:

"Sono numeri che marcano uno straordinario successo - afferma la nota - segno di forza della nostra economia e di fiducia nell'Italia. E anche di intelligenza. L'impegno dei principali Paesi del G20 è infatti nel senso che: 'Il tempo dei paradisi fiscali è finito per sempre'. Portare o tenere i soldi nei paradisi fiscali non conviene più, né economicamente né fiscalmente. Il rendimento è minimo, il rischio è massimo".


ora l'italia è in diretta competizione coi paradisi fiscali.... quasi quasi veramente mi arruolo nella legione straniera. 


fonte repubblica

Nessun commento: