martedì 9 marzo 2010

E il "cinema" venne a me

Poi cinema.... le fiction possono far parte del cinema? Questo quesito amUletico lo lascio a chi ha un paio di neuroni liberi, i miei ora hanno da fare con il torneo di tequila boom boom.


Lunedì primo marzo vado in facoltà con l'impellente necessità di finire la preparazione ad un esame che sarebbe stato da lì a poco. Appena arrivato in facoltà trovo un marasma di gente vestita con bombette, cilindri e bastoni da passeggio e donne con scollature in vestiti di 100 anni fa. Tutte comparse nella fiction Rossella che andrà in onda su raiuno.
Trovo questo carabiniere tra carrozze e cavalli che hanno rimbambito di zuccherini per farli star calmi, povere bestie.



La scena che vedrete l'ho girata dalla biblioteca dove studio o meglio dove quel giorno ho studiato molto poco visto che tra le urla dei ciak, i motore ,gli azione c'era poco da farsi gli affari propri e poi diciamolo: ero curioso come una scimmia!!! :D

Vi risparmio i minuti e minuti di filmati per farvi vedere solo questi due in cui da lontano si nota la protagonista che viene incarcerata. Tra l'altro questa attrice che non conosco visto la mia zero conoscenza di fiction, è arrivata dopo 2 ore che giravano fra baci, abbracci e saluti.
Dalla mia postazione la scena , la terza , visto che ne giravano sempre una di prova, una filmata e poi una con ancora più aggiunta di persone e particolari, si vede la protagonista che viene mandata in carcere.




Poi dopo pranzo altra scena in cui altri personaggi parlano tra loro (quindi possibile spoiler! :PPP ) da cui si vede un avvocato e una dama che ...sarà la madre, amica ,va'asapechì? parla con il primo.


MA!!! Ora viene la parte comica: questa che vedete è la facoltà di ingegneria a san pietro in vincoli e nella fiction era: il tribunale di Genova!  :D
Tra l'altro data la mia postazione nel primo filmato mi chiedo se mi hanno ripreso: ci manca pure che gli rovino la fiction! :D
Notevole il regista del nord italia che ogni tanto se ne usciva con " forza giriamo! DEMO!!! POTA!"

Quel giorno mi sono divertito un sacco! :D

1 commento:

Giulio GMDB© ha detto...

A Trieste girano parecchie fiction... E' forte vedere come vengono modificati i posti (e spesso il loro uso)