mercoledì 8 giugno 2011

Poste in tilt: come chiedere i rimborsi

Poste in tilt: come chiedere i rimborsi: "Sono già moltissimi gli italiani che a partire da mercoledì scorso hanno dovuto passato lunghe ore in fila agli uffici postali senza poter effettuare prelievi e pagamenti o inviare raccomandate in attesa che i terminali ritornassero in funzione. Il blocco è stato individuato in un problema nel sistema informatico delle Poste che, a tutt'oggi, non è stato ancora completamente risolto, visto che in molti uffici i terminali continuano a funzionare a singhiozzo.Peraltro il 1 giugno, quando hanno avuto inizio i disagi, era il giorno in cui molti anziani si sono recati agli uffici postali per ritirare la propria pensione. Le associazioni dei consumatori sono pertanto subito intervenute per chiedere il rimborso dei disservizi cui sono andati incontro i cittadini.ADUSBEF e Federconsumatori hanno invitato Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane, ad aprire un tavolo di conciliazioni per determinare il risarcimento che spetta a tutti coloro che hanno subito dei danni, perché, ad esempio, oltre non aver potuto ritirare la pensione, non hanno potuto effettuare nell'ultimo giorno disponibile il pagamento di multe e bollette e dovranno pertanto pagare more ed interessi


"

1 commento:

Giulio GMDB© ha detto...

Tanto si sa che poi i rimborsi, se ci sono, sono simbolici...