domenica 22 febbraio 2015

dubbi dubbi e ....

Scrivo talmente poco che oramai è divenuta una consuetudine cominciare le frasi con ("diario" e blog vari) con: " dopo tanto tempo torno a scrivere..." oppure guardando la data dello scritto precedente "non mi pare vero sia passato tanto tempo dall'ultima volta....".
Ebbene anche qui torno a scrivere un po' a sorpresa perché c'è poco da fare: quando non hai voglia di mettertici o meglio hai il vuoto quando ti trovi davanti alla tastiera mentre come ti rilassi un attimo in palestra o guidando i pensieri fluiscono abbondanti e pure interessanti. Ti chiedi se sei stupido a periodi o se sei stressato solo in certi posti ben precisi e la risposta è banale quanto la domanda.
Potrei affermare che ho anche poco tempo ma la realtà è sempre la mancanza di tranquillità davanti ai tasti.
A tal proposito mi è venuto pure in mente se è il caso di darci un taglio con questo spazio, ma l'idea di abbandonarlo proprio non mi va giù. Suonerà strano ma se lo lascio mi pare di sprecare una grande occasione. Quale? .... beh.... boh.... Forse quella di usare il blog come palestra per imparare a scrivere ed a riflettere prima di farlo. Forse come occasione per imparare che persino io ho qualcosa di interessante da dire (sì, si nota benissimo la mia stima ridotta a zerbino). Quindi questo spazio in realtà rappresenta una serie di occasioni fino ad ora sprecate per fare qualcosa di bello ed importante ché in realtà da un blog possono nascere tante belle cose, basta citare ad esempio il doc manhattan e altri ancora. Poi certo, uno lo fa finché c'ha voglia o lo stimolo ma nel mio caso è sempre la netta idea di non esser mai riuscito, se non in rare occasioni, a dire le cose come realmente le volevo ché hanno reso argomenti anche potenzialmente interessanti realmente noiosi o dozzinali.

Ci riprovo? Certo che ci riprovo ma stavolta da un punto differente quindi scriverò un po' come viene e vediamo che esce fuori. In fondo sbagliando si impara.

Nessun commento: