mercoledì 20 aprile 2005

non basta una intera vita per avere giustizia

come potete leggere dal link nel titolo 'sto tipo s'è beccato una cifra spropositata di anni di carcere in spagna. non gli basteranno 9 vite per scontarli tutti ,sconti di pena a parte che qui in italia ci sarebbero sicuramente (vogliamo ricordare alcuni anni fa quel albanese che investì una bambina senza neanche fermarsi a soccorrerla ,anzi sbrigandosi a far rimettere a posto la carrozzeria,in periferia a roma mentre con patente falsa portava una sua prostituta a battere e dopo essere stato riportato nel suo paese di origine per scontare la pena era a piede libero? è servito l'intervento pubblico della madre della bambina per farlo rimettere in galera,altrimenti manco due anni di carcere si sarebbe fatto).
ebbene sarò crudele ma dare tanti anni di carcere, che poi non verranno scontati perchè più di tanto non può campare,mi chiedo se sia giusto. Non sarebbero meglio una sorta di lavori forzati? visto che ha tolto alla comunità non sarebbe più utile fargli fare qualcosa che serva alla comunità stessa? in fondo ,scusate l'eufemismo,ma anche dalla merda nascono i fiori.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

È un po' vecchiotto per i lavori forzati.

Andrea ha detto...

da me i contadini lavorano pure a 100 anni. direi che in una colonia agricola troverebbe come ammazzare il tempo.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te, potrebbero svolgere dei lavori che richiedono dei costi elevati, come la costruzione delle autostrade, solo che per fargli svolgere questi tipi di lavori bisognerebbe sconfiggere la mafia ndragheta etc.
E' un pò un cane che si morde la coda.

Andrea ha detto...

in quel caso arrestiamo mafiosi camorristi ecc ecc e facciamogli costruire lo stesso le strade! però sta volta con costi minori,molto minori :D

Anonimo ha detto...

Mi piace molto l'idea dei lavori forzati.
Ma io per certi tipi di reati (pedofilia, ad esempio) sono più a favore della legge del taglione.

pask

Andrea ha detto...

effettivamente anche io perdo letteralmente il senno quando leggo di certe cose e mi vengono in mente punizioni che hanno ben poco di cristiano