domenica 24 aprile 2005

vittoria simbolica

schumacher è arrivato secondo: ottima gara partiva 13° ed è arrivato a un risultato che solo stamattina,e dopo le precedenti gare disputate quest'anno proprio non t'aspettavi. Se fosse partito più avanti avrebbe sicuramente vinto.Ora nella selva di regolamenti in cui si cerca di appiattire il più possibile tutto quello che sta intorno al pilota rendendo qualitativamente importante l'uomo che sta alla guida del mezzo ,schummy ha dimostrato che in condizioni di parità ha una marcia in più. La gara mi ha procurato dei batticuori che non provavo più da parecchio tempo non perchè il ferrarista ha rischiato di vincere ma perchè finalmente si è vista una prestazione diversa dalle altre in mezzo alla selva di piattume in cui alla fine se parti davanti è probabile che arrivi davanti a meno di rotture/cacchiate tue o altrui. Ebbene oggi si è vista la differenza! Sicuramente influisce anche una macchina regolata a puntino e soluzioni tecniche di prim'ordine:se stava su una punto o peggio una multipla non avrebbe certo vinto (ma manco su una porche o una lamborghini). Però il tedesco riesce a sfruttare o meglio a far fruttare il materiale a disposizione utilizzandolo come nessun altro riesce ,almeno al momento.Ecco perchè oggi ,se avesse avuto pista libera,nonostante i ritardi e il posto in griglia molto arretrato avrebbe vinto,ecco perchè ,per me,il vincitore morale è lui:nessun pilota è riuscito ad avvicinare i suoi tempi e solo per il vantaggio accumulato inizialmente alonso ha potuto vincere quindi più che bravura di alonso la definirei fortuna sua ai danni del ferrarista o sfortuna di quest'ultimo a beneficio di alonso ,almeno per questa gara.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono dovuto andare al battesimo che sai e l'ho persa... avrei tanto voluto vederla, anche se, ad essere sinceri, le premesse non erano le migliori e quindi pensavo che sarebbe finita come le altre volte.
Comunque ora si fa davvero interessante...

pask

Andrea ha detto...

si ,fra l'altro la ferrari è sempre stata la squadra con le migliori doti di riorganizzazione a stagione iniziata.

Anonimo ha detto...

Io tifo per Montoya....
Baci ;)

Andrea ha detto...

beh,lo ammetto sono ferrarista anche se spesso non sopporto i tifosi e di riflesso il tifato

Anonimo ha detto...

anche io sono un Ferrarista che spesso non sopporta i tifosi in generale....

devo dire anche che non sopporto quelli che si dicono Ferraristi e poi tifano altre scuderie con la motivazione che si sono stufati perchè la ferrari vince troppo.

Questo è incomprensibile per me ... sopratutto in una nazione di juventini!!

ciao