giovedì 6 luglio 2006

giorno di ordinario stress

Sto su una piazza dove praticamente ho tutto:
panchine
bar
gelateria da paura
fontenelle
e in zona che oramai è ztl

Nella realtà da piccolo passavano poche macchine ,adesso è trafficata quasi quanto piazza barberini senza semaforo, parcheggiano ovunque e quasi non riesco a leggere le tabelle dei bus .
Non mi posso muovere perchè gli autobus vanno e vengono in continuazione ,anzi a volte capita che ne arrivano e partono quattro insieme e poi nulla per 30 minuti. E le bellissime panchine ergonomiche? Ci sono seduti i vecchietti.... da quando sono arrivato (le 17 ) a quando sono andato via (le 20) non si sono mossi ,fissi ,inchiondati alla panchine mentre io ero su un lastrone di pietra che praticamente è una panchina ma è la copertura di qualcosa che è sotto la piazza (non so' cosa sia ,forse tubature e raccordi).Inizio a pensare che i vecchietti non vanno mai via...la notte vengono i nipoti ,gli mettono il catenone abus e la mattina glielo levano...

Come se non bastasse una vecchia mi si avvicina e si siede vicino a me ,arriva una sua amica e attacca pippa.... naturalmente fumavano e il vento era contro...
un'ora in cui non sputano mai.... fortuna che almeno è nuvolo e tira vento.
Poi arrivano i mocciosi adolescenti che hanno solo 18 anni ,stanno facendo gli esami di stato delle superiori e invece di stare a studiare stanno in giro con la smart,con l'X8 200 e chiacchierano coi miti della yamaha R1 ,della ferrari e come vedono una con una canotta giro sterno ,anche se porta la mezza di reggiseno pare che hanno visto carmen russo nuda.... immaginate oltre l''ora delle vecchie un'altra ora e mezzo così....

penso chiederò un aumento o una indennità per lavoro logorante....

in compenso ho visto una concentrazione di burg 650 e tmax che pareva un raduno....

2 commenti:

Numero 6 ha detto...

Andre' che fai? Mi diventi snob?
;-)

Guinness ha detto...

E soprattutto che c'hai da ridire contro gli X8 200?