sabato 19 agosto 2006

scimmia del mese

sono indeciso tra:
Kodak Easyshare P880

Canon Powershot S2 IS

Canon Powershot S3 IS

Panasonic FZ7

ma mi hanno consigliato anche la:
Kodak Easyshare P712

il budget che posso stanziare arriva a quasi 500 euro ma a fatica e a "sacrificio" ,ma se devo fare una spesa .... a sto punto facciamola duratura e buona.
Il problema è che non conosco bene i punti di forza e i difetti delle varie macchine (vabbè ,a parte il fatto che qualcuna ha lo zoom analogico più piccolo o più rumore ad alti iso) ,quindi non sono in grado di valutare correttamente quanto qualitativamente nel complesso sia buona una macchina rispetto all'altra.
vabbè che i negozi tanto riaprono a fine mese e di tempo ne ho però penso mi verrà il mal di testa.
Altri modelli da aggiungere al mucchio?

1 commento:

Andrea ha detto...

aggiornamento:
pare che la kodak p712 sia affetta da grande rumore già a 100 ISO (per i tecnofobi vuol dire che l'immagine viene sgranata oppure viene tipo ad effetto quadro ad olio quindi tipo pittata in alcune zone quando si aumenta l'iso e cioè la sensibilità dell'obbiettivo alla luce ,impostazione molto importante quando la luce non è ottimale )
quindi la kodak anche se non ho trovato recensioni molto esaustive mi tocca a malincuore salutarla.
la panasonic non pare stia molto meglio anche se la qualità di immagine è sicuramente migliore pare sia una evoluzione della fz5 ma che anzi alcune caratteristiche di scatto siano peggiori come i già citati iso ,solo che in questo caso si ha rumore per iso più alti(anche se risparmierei parecchio visto che viene 100 euro di meno rispetto alle altre)
quindi scartata la p880 sia perchè lo zoom non è abbastanza potente per le mie necessità ,sia perchè ho paura che ci sia lo stesso problema di qualità d'immagine) mi vedo "costretto" a scegliere (in mancanza di altre alternative .... no le sony manco le considero) canon S3 ,la S2 no perchè anche se simile alla S3 (è il modello prima)ha piccole migliorie che al momento apprezzo di più.
Vediamo di informarci un po' meglio...