sabato 20 ottobre 2007

i love this S.O.

accendo il pc ,premo F11 per dire al pc da quale hard disk fare l'avvio ,entro in linux e siccome non mi andava di aspettare la notifica automatica dei nuovi aggiornamenti che mi fa sempre entro 10 minuti dall'avvio ,li controllo in manuale e scopro che l'aggiornamento è pesante. Non mi faccio spaventare ,clikko su aggiorna e mi avverte ,prima di iniziare ,quali software sarà impossibile aggiornare e diventeranno impossibili da usare (esattamente come windows no?) . Lo avvio e inizia il download di tutti i pacchetti (esattamente come windows),inizia ad installare tutto in automatico e alla fine mi chiede se voglio cancellare i file obsoleti (tutto come windows no? ) . Tempo totale circa 20-30 minuti.
Uguale uguale a win....

3 commenti:

Guinness ha detto...

Mah! C'avessi capito 'na virgola! :PPP

Andrea ha detto...

perchè non sei nerd! :PPP

spino ha detto...

non sono un linaro...anche se saltuariamente provo le vaire live cd di ubuntu, un SO che "stimo" molto...

Però, sinceramente.
Non mi pare che il sitema di aggiornamenti di windowsXP sia così indecente e/o pesante (a meno che non si parli di Service Pack, che però è una summa di aggiornamenti).

Io li ho in background.
Quando ha finito, mi chiede se e cosa voglio installare...dopo chiede se voglio riavviare (nel caso almeno uno degli aggiornamenti scelti lo richieda).


tempo medio?
Servicepack appunto esclusi, in media pochi minuti, sia qui (fastweb) che a casa (tele2 2mbit).

Windows avrà tanti problemi (?) ma non mi pare che quello degli aggiornamenti sia uno dei più gravi...