domenica 21 ottobre 2007

periferiche nuove

dopo molto tempo ho deciso di dare una svecchiata a mouse e tastiera cambiandoli con questo .
L'impressione iniziale è molto buona. avrei voluto rimanere in logitech ma purtroppo non ho trovato nulla. Comprata al mediaworld a porta di roma 34 euri circa. Tra l'altro ho anche le batterie ricaricabili (che si ripagano da se in breve tempo).
La cosa che mi ha seccato di più è l'uso del software proprietario ,però devo dire che ha delle funzioncine niente male! Ad esempio clikkando con un tasto il desktop si pulisce di tutte le finestre e ogni finestra appare a mo di pagina ordinata sul desktop stesso.
Non me lo aspettavo.
Poi proverò ad usare mouse e tastiera lontano dalla scrivania e vediamo che succede.

4 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ottimo acquisto. Mi regalarono nel 2004 un prodotto simile (sempre Microsoft) e da allora vanno benissimo. Anche io uso batterie ricaricabili (ti conviene). Ma mentre per la tastiera quasi ti scordi di cambiarle, con il mouse (a seconda di che tipo di pila monti) è un po' più frequente. Però, vuoi mettere? Non hai più antiestetici e antipatici fili sulla scrivania.
Bravo blubbo.

Anonimo ha detto...

a proposito di uso a distanza...
mi stavo convincendo che qualche oscura forza si fosse introdotta nella mia rete casalinga...ho 2 pc fissi nella stessa stanza e li uso con una sola tastiera senza fili. da qualche tempo mentre lavoravo con un pc, l'altro andava per i cacchi suoi...browser aperti, mediaplayer che partivano...
Solo che non avevo mai provato con i 2 schermi attivi... in pratica la tastiera a 3 metri di distanza riesce a inviare segnali anche all'altro ricevitore (vi giuro ben nascosto) che li interpreta a modo suo facendo partire applicazioni a caso...
non sapevo più che firewall montare...
stasera rimonterò la tastiera al secondo pc... :-D

Andrea ha detto...

massi: grazie ! a parte l'abituarsi alla tastiera nuova le differenze ci sono e si sentono! :)

acar: rotfl!!! :DDD

Anonimo ha detto...

@Acar: non è questione di firewall... basta cambiare il canale ricevente.
In genere le tastiere di basso costo hanno due canali, quelle più in grado hanno anche diversi canali. Da un cliente in un'open space facevo gli scherzi con le tastiere wireless anche a dieci metri di distanza.