lunedì 31 dicembre 2007

nel secchio

Come già ho scritto in un passato tutt'altro che remoto ,sono in profonda revisione ,più di quanto effettivamente sembri.
Mi verrebbe da citare "il mio corpo che cambia" dei Litfiba (ma proprio prima di sciogliersi dovevano fare un disco che mi piaceva?) ma nella realtà è qualcosa nella mia testa. Sarà che i miei soliti tre neuroni (che ricordo a tutti essere uno assenteista ,uno raccomandato e uno da epurare per eccesso di personale) hanno deciso di cambiar vita facendosi venire a noia i pokerini con gli ormoni che spesso venivano a trovarli prendendo l'ascensore dai piani bassi o semplicemente la vecchiaia che avanza (qualcuno la chiama cordialmente maturità) ho deciso ,ieri ,di far piazza pulita di certi "ricordi" di adolescenza. Infatti preso da una voglia di troncare con il mio passato fino ai 25 anni ,ho buttato nella raccolta differenziata qualcosa come tre sacchi di carta di appunti delle superiori che mi trascinavo da casa vecchia più robaccia varia. E tra l'altro ancora devo buttare ancora tante cose che non uso più e mi ricordano solo un passato "demerda®" che ,se non voglio dimenticare (almeno per non ricaderci) ,non voglio neanche ricordarlo ad ogni occasione di tristezza o malinconia. Insomma si cerca di guardare avanti avendo più fiducia in se stessi ,un po' come Pollyanna cercando però di non portare così sfiga.
Tra l'altro tra le cose da buttare al secchio aggiungo anche questo 2007 che ,dovevo capirlo dal botto del 2 gennaio, è stato avaro di soddisfazioni ,incasinato e problematico (anche se riconosco del dolo da parte mia).
Come ho già detto ('sta battuta me la sto rivendendo a ogni piè sospinto) se potessi appallottolarlo lo butterei nel secchio con un tiro da tre punti senza pensarci due volte anche se ammetto che proprio in quest'anno ho ricevuto delle prove di amicizia che mi hanno lasciato spiazzato dalla felicità (sono un po' autistico alle novità).
Intanto auguro un felice anno nuovo a tutti,sperando che sia migliore di questo .
Andrea

Nessun commento: