martedì 11 marzo 2008

greatnews capitolo secondo (me)

Dopo un po' che uso questo programma posso dire che quasi rasenta la perfezione per ciò che mi serve.
non possiederà mille opzioni smaliziate che a dire il vero farebbero tanto comodo ma ha il necessario e soprattutto ha il controllo degli aggiornamenti che funziona bene a differenza di feed readers che magari mi avvisava di nuovi feed anche con un giorno di ritardo anche forzando l'aggiornamento dei canali.
quello che devo capire è se continua ad essere aggiornato visto che la versione che ho io sembra essere abbastanza vecchia.
in generale posso dire che ha delle funzioni comode come il controllo dei canali per gli ultimi aggiornamenti in modo che dopo un certo tempo ti avvisa se vuoi archiviarlo oppure se lasciarlo così . il compattamento del database ,sempre impostabile a piacere e altre cosette che ancora non ho visto.
l'unico problema che infastidisce è che pare manchi un sistema per fargli capire che i feed già letti non li deve riscaricare ,infatti capita che magari dopo una settimana scarica feed vecchi di 10 giorni già letti,oppure con il compattamento riscarica di nuovo tutto. questa è l'unica cosa che mi fa rimpiangere il reader di thunderbird. a parte questo molto buono.
Anzi un piccolo altro problema lo ha: come browser predefinito per la visualizzazione ha explorer quindi se si apre il link direttamente dal programma mentre carica il browser inchioda tutto per una manciata di secondi ma solo una volta quando si apre la prima volta ,successivamente non capita.
credo che ne proverò qualcun'altro alla ricerca di qualcosa di ancora meglio ma al momento i miei circa 100 feed vengono gestiti senza evidenti problemi

io lo consiglio

greatnews

2 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Magari sarà un po' lento ma il più pratico in assoluto e senza errori di ricariche o altro mi sembra sia google reader. Tra l'altro non serve neanche installarlo

Andrea ha detto...

ma funziona da web giusto?