martedì 15 aprile 2008

Clarence

A grande richiesta ecco lo pseudo ovino abbaiante che porto a spasso.
Prima che vi chiediate che razza di incrocio sia sappiate che la "pecora" è di razza con tanto di pedigree e più precisamente di marca lagotto.
Pecora lo è davvero visto che spesso mangia l'erba anche se non disdegna nulla persino escrementi. Ultimamente è un feticista della cellulosa : da quando a casa vecchia passavamo vicino ad una panchina dove persone "educate e civili" buttavano sempre la carta dei gelati artigianali per terra lui punta qualsiasi fazzoletto di carta ,anche se non sa di gelato.
Altre qualità ne ha da vendere: scappa ,piscia ovunque in particolare dove l'hanno già fatto gli altri cani ma solo dopo esservisi strusciato per bene (quindi sconsiglio fortemente di coccolarlo), si rotola nell'erba ,abbaia se non gli si da attenzione totale e soprattutto corre appresso alle cagnette. Ve lo comprate subito con un tozzo di pane meglio di pizza bianca anzi quando la vede spalanca gli occhi non capisce più nulla e si dimentica persino di correre appresso alle femmine.
Ha anche un suo lato simpatico nonché tontolomeo: a volte ringhia ai cani e se il ringhiato risponde ,qualsiasi sia la sua taglia Clarence le prende di santa ragione ,insomma un prepotente fallito.
Il pelo adesso non è lungo come dovrebbe infatti è stato tosato un mese e mezzo fa e di solito è più lungo ,anzi quando tutto pulito corre tipo orsetto si vedono i riccioloni ballonzolare che fanno tanto afroman.
Il rompicoglioni ,come amorevolmente lo chiamo io , si fa voler bene perché alla fine è mansueto ,solo molto molto indisciplinato.
Prima che me lo chiediate: no ,non è mio ,faccio solo il dogsitter per caso.


5 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Azzo, un arrosticino vagante! Se lo vede Acar se lo magna! ;-)))

spino ha detto...

Blubbo vergò:
"Prima che me lo chiediate: no ,non è mio ,faccio solo il dogsitter per caso."


non è che, sempre per caso, il cane è di una donna?
:)

Andrea ha detto...

si ma non è per il motivo che pensi te :P
la storia è lunga e non mi va' di raccontarla

spino ha detto...

non volevo saperla...era solo per avere una conferma :D

Andrea ha detto...

giulio: guarda ,questo pure magna che manco lo immagini! :D