lunedì 29 settembre 2008

"se qualcosa deve andare storto di sicuro ci andrà" (cit.)

Dopo un week end da incorniciare e che mi ripaga della magra estate (anche se non mi lamento) , come da legge del titolo qualcosa o meglio qualcuno mi doveva rovinare la giornata.
Arrivo a casa dopo quasi 1000 km e parcheggio ,passo un pomeriggio tranquillo a riposare (arrivato alle 16.20 ) e la sera mio fratello mi dice che un mio vicino di casa ha trovato lo scooter per terra.
Scendo e non solo sta per terra ,ha centrato il paraurti di una macchina e nella caduta si è spaccato parabrezza ,specchietto destro ,pedana destra e la manopola del freno destro fa giogo nel punto di attacco con lo sterzo quindi non è la leva in se ma proprio tutto il blocco pompa.
Stamattina andando cauto pare che frena ,che lo sterzo è dritto e che alla fine a parte un po' di plastiche ,che mi costeranno almeno 130 euro ,ne sono sicuro ,non ci sono altri danni a parte l'incazzatura che ancora non si manifesta con il solito "spakko tutto" ,a parole, che mi contraddistingue.
Tra l'altro stamattina avrei ,perché è alle 10 ,lezione ma devo assolutamente risolvere st'impiccio perché lo scooter mi serve e i problemi potrebbero peggiorare ,soprattutto al freno.
La cosa che mi da fastidio è che spooty ha 4 anni ,sta all'addiaccio fuori e mi scoccia dovergli mettere roba nuova che farà una finaccia in poco tempo come il vecchio parabrezza che in controluce mostrava la firma di qualche ragazzino coglioncello che ha pensato bene di personalizzarmelo come se fosse un finestrino dell'autobus.
In questi momenti mi viene in mente una vendetta alla tarantino : niente sottigliezze ma solo tante ma tante fraccate di botte. Poi non lo attuerei mai ,mai fatto in vita mia ,anche se credo che sarebbe molto terapeutico per me e anche molto per chi le riceve nel senso che avrebbe necessità di un ortopedico.
Ma come è accaduto? Semplice ,parcheggio spooty nel posto dove ,a volte lo metto ,non tocca benissimo nel senso che non ha il massimo di stabilità perchè il terreno è un po' tormentato ma si regge ,nel senso che nessuno me lo va' a speronare come sicuramente è stato fatto non cade, se fosse stato perfettamente stabile avrebbe traslato sul cavalletto ,ne sono sicuro. Quando ho parcheggiato ,a spina ,alla sinistra dello scooter c'era un posto in cui entrava tranquillamente una utilitaria ma evidentemente qualcuno ,ma ipotizzo qualcuna visto i trascorsi ,ha preso male le misure e eccomi qui a passare questa mattinata "alternativa".
Scemo io perché me l'ero pure detto ma non avevo considerato che il parcheggiante potesse essere un entusiasta del colpo d'ariete in fase di manovra.
Che c'è da dire ora? Meno male che lavoro quindi almeno ammortizzo le spese e posso inoltre aggiungere il postulato di blubbo alla famosa legge di murphy: " quello che guadagni da un lavoretto e metti da parte è quasi la quantità di soldi precisa che ti servirà per riparare il danno che non ti aspetti avere da lì a breve". Ho per i matematici: teorema dell'impossibilità del mettere due lire da parte.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Insomma sei un po' sfigato come a Monopoli... peschi sempre la carta 'Imprevisti'!! ;-)
Coraggio, in fondo non è andata troppo male se riesci a guidarlo...

Massimiliano ha detto...

ti posso solo dire che mi spiace :(

Unknown ha detto...

con uno scooter giappo, o una moto tedesca, non sarebbe mai successo :D

Unknown ha detto...

PS
comunque, pensa a campà, che queste so' veramente cazzate, fidati....

Andrea ha detto...

ptt: già ,però già riparato ,con questa scusa ho smontato parti mai smontate e adesso so pure dove mettere le mani in caso di emergenza ,alla fine ho fatto esperienza

massi: grazie ,ma ho già risolto quasi tutto ;)

spino: non voglio farmi il banchetto da comizio e dire che il mondo si deve fermare perché m'è capitato questo ma cazzo , se tu esci dal supermercato e ti trovi una fiancata ammaccata e nessuno ha visto nulla ,ma ti roderà il culo?

Unknown ha detto...

io ho già dato: 650 euro di carrozziere grazie a mia moglie...

mi ripeterò, ma...queste so' cazzate :)