domenica 19 ottobre 2008

free download manager

oggi vi parlo di un software molto interessante che mi ha stupito per le sue funzionalità.
Vi presento free download manager (FDM) ,programma dietro il cui nome ridicolo si cela un ottimo e potente download manager gratuito e pieno di funzioni.
Questo software l'ho scoperto per puro caso: uso da sempre flashget perché mi ci sono trovato sempre molto bene anche se le ultime versioni mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca (un po' di spyware e un po' di pubblicità nella nuova interfaccia senza contare che spesso e volentieri scaricare i pochi mbyte dal sito è una impresa , ironia della sorte proprio il sito ufficiale è quello che richiede un programma per accelerare lo scarico dei file).
ad ogni modo googlando un po' trovo questo programmino dall'interfaccia un po' spartana ma molto versatile che udite udite : ha anche un decodificatore video! ebbene si! stanchi di scaricare i filmati da youtube o simili passando attraverso altri siti che poi altro non fanno che mettervi in file in flash che può essere letto solo dal mediaplayer classic del k-lite codec pack oppure da vlc? allora usate FDM e in automatico capirà che deve scaricare il filmato e una volta scaricato (in flash) una opzione vi condente di trasformarlo nel file video con l'estensione che preferite(dipendente dai codec che avete nel pc s'intende!)!
se usate firefox in particolare potete usare il plug in flash got e associarlo a FDM anche se va' un pelino configurato (io voglio sempre che prima del download mi appaia la finestra che mi dice se voglio aprire il file con una applicazione ,se voglio usare un download manager o semplicemente se voglio scaricarlo con il manager di firefox

qui le funzionalità principali

tra l'altro FDM contiene anche un altro programmino che però decidete voi se installarlo quando scaricate il programma: è ancora sperimentale ma funziona abbastanza bene, sto parlando di software informer programma che vi informerà di tutti gli aggiornamenti per i programmi che tenete su pc. L'unica pecca che ho trovato al momento è che anche i software beta li prende per ufficiali ,ma a parte questo lo trovo molto utile

Nessun commento: