domenica 21 febbraio 2010

Che fine hanno fatto i Morgan? (Did You Hear About the Morgans?)

New York: coppia separata come tante con lui che cerca di riconquistare lei e lei che non ne vuole sapere. Lui avvocato importante, lei immobiliarista in carriera. Lei simpatica, spigliata solare ma allo stesso tempo indecisa e fragile. Lui Spavaldo nel cercare di riconquistare la ex ma allo stesso tempo imbranato e molto british. Assistono per caso ad un delitto e divengono testimoni scomodi da proteggere. Verranno catapultati in uno sperduto paesino dove ritroveranno se stessi grazie a personaggi pittoreschi e dai modi di fare spicci e di cuore.
Una commedia sui buoni sentimenti, con tante gag che però ne fanno un film più da DVD per le serate con gli amici che un film da cinema, un po' come "ti presento i miei". Insomma 7 euro (ma avevo lo sconto) non li vale , magari il mercoledì a prezzo ridotto si. Insomma se vi piacciono i film in cui si gioca sugli stereotipi tra grandi città e realtà contadine, se vi piacciono i lieto fine per passare una ora e mezza leggera e divertente allora è il film che fa per voi.
Il film l'ho visto in lingua originale con i sottotitoli, mio primo film così; devo dire che è stata una esperienza interessante, sia perché i sottotitoli non sempre erano fedeli al parlato (sarebbe da aprirci un dibattito in proposito), sia perché sentire diverse intonazioni, voci e pronunce rende la visione sicuramente differente. La mia conoscenza della lingua d'oltre manica è molto ridotta però devo dire che in generale si capiva il senso e sentire Hugh Grant che parla con il suo accento inglese fa la differenza.

2 commenti:

SunOfYork ha detto...

sarà che ognuno ha i suoi feticci, ma io sjp non riesco a vederla in nessun altro ruolo se non quello di carrie bradshow
(però da buona maniaca della lingua inglese, potrei vedere il film anche solo per sentire il delizioso accento di hugh grant :-)

sun

Andrea ha detto...

per me è stato istruttivo :)