martedì 21 agosto 2012

storm of sword ovvero quasi tre titoli a "piffero" dalla mondadori

Di recensioni sulla saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco o se siete angloliglotti a song of ice and fire ne è pieno zeppo il web. Serie che ha fatto ancor di più il botto in italia dopo l'uscita della serie tv.
La storia è abbastanza complicata, ci sono un sacco di personaggi, situazioni ma soprattutto situazioni. Infatti sono proprio le situazioni ( e tre) a dare grande interesse a tutto l'ambaradam. In particolare in questo libro, quello completo in inglese " storm of sword" e nella vergognosa serie mondadori diviso in tre volumi " tempesta di spade 1" tempesta di spade 2" e "il portale delle tenebre", accadono dei colpi di scena mica male in cui ti viene veramente voglia di sapere come va a finire e dove va a parare l'autore.
Insomma ci sono voluti i due volumi integrali per arrivare a questo che ha dato un punto di svolta a tante storie dei personaggi ( per chi non lo sapesse le storie sono parallele, a volte si incrociano di striscio a volte si fondono, si sciolgono o si estinguono).
Avrei tanta voglia di spoilerare ma me lo tengo per me ( ringraziatemi).
Insomma se in questa fine di estate avete molto ma molto tempo libero e dei buoni occhi allora questa serie che era partita poco fantasy ma molto medievaleggiante e che sta cambiando al contrario, forse fa per voi.
Tra l'altro a leggere "uikipidia" pare che il caro Martin inizialmente voleva fare una trilogia poi cresciuta fino ad un totale di ben sette libri e ora siamo al quinto. Molti disperano perché martin ha una bella età ( una sessantina ma non mi paiono tantissimi) e una bella pancia che fa un po' disperare per le sue transaminasi e la sua salute ( un po' come quando ci fu lo tsunami in giappone e parecchia gente si preoccupava di come stessero i mangaka per non veder interrotte brutalmente le loro serie preferite) e quindi sempre questi alcuni hanno un po' paura di non sapere come finirà la, o meglio le storie. speriamo solo che questa sindrome da harry potter da sette libri porti a qualcosa di buono.

2 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Ho tutta la serie sul Kindle in attesa di essere letta... Appena finisco un paio di altri libri mi ci butto :-)

Andrea ha detto...

avrai molto da leggere! ;)