mercoledì 25 dicembre 2013

Programmi di natale

Siccome che oramai c'ho una età e direi che di esperienze ne ho fatte. posso dire con sicurezza che oramai ho maturato quella voglia di crearmi quelle tradizioni, un po' nostalgiche e un po' rilassanti che da un po' accompagnano anche la celebrazione di questo periodo.[...]


Ad esempio una è quella di vedermi a Festa in casa Muppet con un grandissimo Michael Caine.



Oppure vedere qualche film a cartoni animati come quelli che trasmettevano in quegli uggiosi e soprattutto noiosi pomeriggi degli anni '80. Come un Lucky Luke, un "flauto a 6 puffi" (sì e non me ne vergogno.... beh... diciamo che non ne vado fiero, ma quello passavano all'epoca), oppure un bel classico di Asterix!




Poi perché no, leggere anche qualcosa accompagnato da qualcosa di dolce (tanto il periodo non si presta no?)

In realtà dovrò farmi forza e dedicare qualche ora allo studio visto che la tesi se ne fotte del natale e delle festività (realtà crudele).

E voi come passate o avete passato il natale? avete qualche tradizione? qualche ricorrenza che sia solo vostra?

1 commento:

Giulio GMDB© ha detto...

Unica tradizione (per far contenti i miei soprattutto) è la cena (leggera) per la vigilia con i miei a casa nostra e poi apertura dei regali. Basta. Niente messe (siamo più o meno tutti atei o agnostici), niente pranzo di Natale (per fortuna).
Domani vado un paio di giorni in montagna sperando di sciare anche se sta nevicando solo oltre i 1300 metri (quindi a Tarvisio solo pioggia). Tendenzialmente questo lo considero un periodo abbastanza di merda