sabato 21 maggio 2005

Beppe Grillo

La mia prima esperienza con questo genovese risale al suo ritorno in rai negli anni '90. Ritorno onestamente è eufemistico perchè a dirla tutta è rimasto giusto il tempo delle due serate della trasmissione,poi fu "tempestivamente" cacciato,però bastarono quelle due volte per farmi "innamorare " del comico Grillo.
Ora a distanza di tanti anni vedo le cose in maniera diversa: mi da un po' da pensare il fatto che,la gente,quando si parla di certe tematiche "scottanti": manifesta,si infuria e in generale si arrabbia ;poi ne parla Grillo e tac! tutti giù a ridere!! Eppure è roba seria su cui solitamente chi ne discute non fa sorrisi verso i suoi ascoltatori neanche come gesto di cortesia. Eppure con Grillo si ride e alla grande! In fondo la gente non va' a vederlo per informarsi su cosa si combina alle nostre spalle,ma per farsi quattro risate.Ma lui però parla seriamente! questa è la cosa che mi lascia perplesso! Se andassi da uno scienziato e mi dicesse :" guarda... se continui cosi provocherai qualche danno ambientale!" io ci penso ,rifletto e agisco di conseguenza; lo dice Grillo probabilmente mi metto a ridere e manco gli do' peso!
Qui mi fermo,sarei tentato di analizzare come il "comico" discute sul suo blog (chi è interessato link nel titolo) ma poi diverrei pesante e io non ho la sua capacità intrattenitiva,inoltre dovrei scrivere talmente tanto che poi mi toccherebbe fare il tagliando alla tastiera per il troppo uso (ok,lo ammetto battutaccia :P ),senza contare che sfiderei anche la sorte sul mio pessimo italiano.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao andrea

Scusa ma venerdi sabato e domenica ho staccato la spina totalmente... e ho letto ora la mail

Di grillo non parlo per partito preso (non lo sopporto)

per inziare bene la settimana:
ti ho tirato dentro nella staffetta musicale e devi rispodere :-P

http://www.robie.it/wpblog/archives/2005/05/23/staffetta_musicale/

buona giornata

Andrea ha detto...

lo sai che io non ho di preciso un cantante preferito? adesso vedo se mi viene in mente una lista da scrivere ;)

Anonimo ha detto...

Guarda per quanto riguarda la tastiera te la ricompro io personalmente ogni volta che si consuma (mi piace come scrivi si era capito?).
Per il tuo italiano.. non vedo cosa non va'!!??
Signor Blubbo più fiducisa in lei deve avere!
;) Bacio
Blak

Andrea ha detto...

grazie blak ,sul blog non si nota tanto ma in generale tendo a non rileggere quello che scrivo e di conseguenza faccio degli strafalcioni pazzeschi. se poi aggiungi che in questo periodo dormo poco ..... cmq sono contento che ti piaccia! il mio ego ringrazia! :D ;)

Anonimo ha detto...

Secondo me l'operato di Grillo è molto lodevole....
si è vero che ti fa ridere su argomenti molto seri ... ma le cose su cui ridi oggi sono concetti e verita su cui rifletterai da domani in poi ...
e sono fatti,eventi,intrighi ecc.. di cui sicuramente non trovi molto sulla carta stampata o sulle 'altre forme di informazione'

Bravo Grillo !!
ciao

Andrea ha detto...

è vero! :)