domenica 15 luglio 2007

George Grosz

contro ogni previsione,anche della mia pigrizia, sono andato a vedere la mostra di questo artista del secolo scorso prima che chiudesse i battenti.
Intanto chi vuole qualche info può leggere questo .
La mostra era ospitata a villa medici (Consiglio numero 6 di andarci in ogni caso, una delle custodi non era per niente male :P ) sede dell'accademia di Francia a via della trinità dei monti (manco sapevo che il pincio era lì.... mea culpa...)
Grazie alla bibliocard ho anche pagato 5 euro invece di 8.
Cmq Grosz ,artista poliedrico ha una produzione più interessante prima della fine della guerra(almeno da quello che ho visto) con opere interessanti ,anche se d'impatto soprattutto quando legate a temi come la guerra e a hitler. Bellissimi i suoi acquarelli,alcuni con colori che sembrano vivi e alcuni misti con l'aggiunta della china.Affascinante la capacità di mettere su carta o tela quello che voleva : alcune opere giovanili impressionano per la fedeltà dei particolari e la impressione di realtà che danno mentre con l'aumentare della maturità artistica cambia lo stile virando sul grottesco e quindi l'impressionista,in una frase sapeva benissimo cosa voleva rappresentare.
In finale bella esperienza ,peccato solo che non avessero audioguide e che non abbia fatto in tempo a documentarmi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Andre quando fai il serio mi spaventi :-P
serpe

Andrea ha detto...

ma come,non facevo ridere? :PPP

:D