mercoledì 22 luglio 2009

della Bertè non me ne frega nulla

notizia fresca : sta senza un soldo e vive nell'indigenza.


porto sempre massimo rispetto per chi fa i debiti per una casa , ci sono tante persone che hanno quel sogno nel cassetto .Avere un posto tutto loro senza la paura di un padrone di casa che di punto in bianco decide che l'affitto deve aumentare ma quello che ti dovrebbe dare affatto. Ci sono passato ed è stato traumatico. Poi c'è chi i soldi ne ha tanti e chi invece deve fare un mutuo che ti condiziona la vita ma non si può fare un processo alla fortuna o a chi ha studiato o ha avuto la lungimiranza di investimenti o risparmi mirati.
Naturalmente per il modo di pensare odierno la simpatia e la compassione va in larga parte a chi il mutuo se lo accolla tra grandi difficoltà rinunciando anche al rito sfarzoso del matrimonio (poi c'è chi non rinuncia al suv ma hanno inventanto i pignoramenti).Operai indebitati fino al collo ,lavoratori che non possono permettersi di ammalarsi e chi non ci dorme la notte.
Ci sono i dovuti distinguo;uno è il caso della signora Loredana che fa parlare di se. Se non esistesse la musica sarebbe una barbona da una vita o una moglie per convenienza di qualche gentiluomo eccentrico (per sposarsi a una così). Ma la musica esiste e tira pure parecchio e ha fatto una bella carriera. Come se li è spesi i soldi guadagnati sono fatti suoi ma da una artista mi aspetterei un impegno al lavoro ,da una artista mi aspetterei un ritorno sulle scene e invece la bertè dimostra lo spirito del tempo: il fancazzismo remunerativo ovvero fare richiesta per entrare al grande fratello facendo non solo la figura di quella che cerca soldi facili ,non solo ostentando una sicurezza estrema nel fatto di vincerlo ma anche usando i pagliacci nazionali cioè la stampa ,per pubblicizzare la sua candidatura scavalcando la normale trafila di giorni sotto il sole cocente per cercare il fancazzo italian dream.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Hai ragione! io voto per Blubbo nei reality! ti ci vedo sull'isola dei famosi! :D

Unknown ha detto...

Ma andresti bene anche ad Xfactor, secondo me! :D