mercoledì 15 luglio 2009

pillole sparse di un esame da fare

l'ho fatto ,lunedì.

ciao ciao libri, almeno per il momento visto che dovrò riprenderli per la tesi



come ho già detto l'esame è stato nel pomeriggio ,unico ad essere interrogato. se la mattina l'ho vissuta con un po' di ansia che mano a mano che ripassavo scemava ,dall'altra gli ultimi 60 minuti sono stati uno spaccato da murphy e la sua legge del piffero: in mattinata biblioteca di dipartimento chiusa per una festa (si ,festa) di un dipendente che va in pensione. dipendente che mezz'ora prima dell'esame mi raggiunge nell'aula dove ripassavo e mi fa " che ce stai a fa qua? vie' de là a magna' che è avanzata un sacco di roba!" le rimostranze non sono servite e il vostro prode blubbo si è potuto cibare ,piangendo dentro solo di poche cose( e c'era una piramide di tramezzini ....).
poi incrocio un ragazzo che mi dice che la mattina la proff si era "scornata" con altri professori per motivi di dipartimento ad una riunione. la paura di fare da parafulmine era altissima.
poiesame;lei sempre gentile , una domanda iniziale molto articolata con il mio essere impacciato che al solito mi ha disturbato ma fortunatamente la proffa non bada a questo ma alla sostanza. una domanda che non mi aspettavo (su 4 libri e 3 cm di spessore di dispense formato A4 ti aspetti che ti chieda quell'argomento che ha trattato bene solo in classe e che sugli appunti è per sommi capi? non rispondete : non serve) alla fine dopo 3-4 minuti in cui parlava solo lei io dentro piangevo perché già mi vedevo a studiare 'sta roba anche ad agosto. poi un argomento che so come l'avemaria ,poi le vetture elettriche non sono così difficili come concezione , lei che mi blocca e mi fa uscire per decidere il voto con l'assistente. al rientro mi comunica che era indecisa tra 27 e 28 ma visto che le relazioni erano fatte bene ....

in generale ho un grande rammarico: in questi mesi non sono riuscito a rimorchiarmi l'assistente.... mi consolo col voto :P

4 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Complimenti Blubbo! 28 è un bel voto... e soprattutto è un'esame in meno :-)

spino ha detto...

Un piccolo passo per Blubbo, un grosso passo per la Gelmini! :D

fabiola ha detto...

bravissimo!!!!!! un bacione, a presto!

Andrea ha detto...

giulio:
grazie! visto che sarà materia di tesi avrei preferito un voto più alto ma in realtà è andata meglio di quanto ho fatto

fabiola: grazie! anche a te! ^^