martedì 23 ottobre 2012

Regalissimi. Alla memoria...

Voi l'avete vista la promozione dei regalissimi ferrero? Ci sono delle cosette carine e anche di marca! Ad esempio tute, piumoni, felpe ecc ecc ma parliamo di una cosa che si trascura un po': il numero di punti per confezione.
È infatti questo il punto dolente da cui parte tutta la disamina della raccolta a punti ma non solo questa eh, vale per qualsiasi raccolta mangereccia. prendiamo i premi da indossare perché sono i più eclatanti come ad esempio la fantasticosa felpa con cappuccio che viene spacciata per giacca tecnica.
Questa bellezza viene la miseria di 150 punti. Qui iniziano i dolori, soprattutto di pancia, nel vero senso della parola. [...]

Prendiamo un nutellofilo a caso: me, che cerca di mangiare nutella e nel contempo di spendere meno prendendo i barattoli da 750 grammi. Quelli con grammature più alte non li calcolo perché nel sito non mi pare siano contemplati. Ebbene qui si scopre che ogni barattolo da 750 gr di nettare marrone scuro (detto così suona proprio male) contiene la bellezza di DUE PUNTI!!! 
Questo significa che ho bisogno di 75 barattoli di nutella. Facciamo che un barattolo costa mediamente 5,10€. In verità si trovano anche a 5,50 o 5,60 ma a volte anche sotto i 4 euro (raramente). Dipende dai posti e dalle offerte ma procediamo. Ebbene, per "vincere" la tuta dovrò sborsare 75*5,50= 412,5 EURO!!! Questo di media. Se vi interessa sapere il valore dei regali basta andare a questa pagina e cliccare su "regolamento" dove troveremo anche il prezzo del nostro giubbino: 99 EURO!!! ( e anche così mi pare un mezzo furto). Poi come detto a seconda delle offerte si potrà spendere un po' meno o di più. Questa è la tabella con i prodotti e i vari punti. Come vedete con la nutella è il modo più veloce di far punti ma se siete golosi di merendine varie e snack forse chissà: non ho fatto il conto ma magari ci si ingozza di meno anche spendendo un po' di più.
Una cosa però che non è stata detta, anzi due e sono:
1) in concorso scade a settembre 2013, non prestissimo e neanche così lontano quindi diciamo che essendo un anno composto da 52 settimane ed essendo ora ottobre inoltrato bisogna consumare una media di oltre un barattolo da 750 gr. a settimana.
2) in virtù di 1) e in virtù del fatto che la nutella ha il seguente apporto calorico:
 senza dimenticare che spesso sui tappi dei vasetti si legge che in regalo c'è un 75 gr in più (aggiungi calorie.... e allora ditelo che me lo fate apposta per non farmi finire il barattolo per staccare i punti e passare al prossimo!), di che taglia la prendo la tuta visto che dopo 75 vasetti in meno di un anno non credo che avrò mantenuto la silhouette a meno di non fermarmi mai come l'orsetto della duracell?
lui sì che la sapeva lunga!!!


Insomma spero di aver chiarito i dubbi in merito a questa promozione anche perché immagino il tipo medio che arrivato a metà promozione verrà denunciato dalla ragazza per averla mandata in coma diabetico dopo un bacio con la lingua.

1 commento:

acar ha detto...

ho smesso da anni di usare i punti per i premi...soprattutto nel campo della benzina scalo solo i soldi che mi spettano...il resto sono fregature.
ciao
acar