giovedì 1 novembre 2012

Zio paperone e l'armata imperiale

Potrebbe essere questo il titolo del prossimo fumetto di Topolino ( ma quanto ne sto parlando ultimamente?  penserete che ne ho fatto una malattia mentale! ma non è così! ve lo giuro! lo ripeto di continuo anche ai miei calzini che non mi sono ammattito!!)
qui con la camicia d'ordinanza
 [...]



Come saprete, se siete appassionati di cinema e/o nerd, George Lucas, quel signore dalla barba bianca che potrebbe fare la controfigura di babbo natale in una produzione canadese ( a giudicare dalle camice) ha ceduto baracca e burattini alla walt disney.
foto di gruppo con la camicia buona
"Adesso anche io sono una principessa Disney!!!"
Nei vari blog della nerdzone la cosa è stata accolta come una vera bomba, una notizia che ha fatto più scalpore della trama della nuova trilogia ( sicuramente è più interessante) su Anakin Skywalker. Naturalmente le battute su possibili, probabili nomi di film mescolando i vari titoli della saga più commercialmente sfruttata nella storia del cinema e delle storie disney si sta consumando in rete in queste ore.
Il logo della LucasArts
Ma non è di questo che vi voglio parlare ma di un'altra cosa sempre abbastanza da nerd anche se di elite: le avventure grafiche. Infatti quel bel'omo di Lucas creò a suo tempo anche una divisione videogiochi, tutti i dettagli su uychipidia, che ha cambiato il modo di giocare questo tipo di avventure negli anni '90. Della LucasArts sono infatti grandi successi come Zak McKracken, Indiana Jones con varie avventure, Monkey island ( che è IL simbolo delle avventure grafiche) e via discorrendo.

Ebbene anche queste sono passate in mano alla disney. Ora anche qui la fantasia può volare inventando nuovi crossover con i personaggi disney ( tipo un Paperino Jones e simili).
Speriamo che i nuovi padroni facciano un buon uso di questa gloriosa casa ( magari migliorandola) che tanto ha dato al mondo dell'intrattenimento videoludico.
(ora scusate ma i calzini mi ricordano di prendere le pilloline blu)

Nessun commento: