giovedì 30 maggio 2013

la musica tunzettara del momento che preferisco

Come qualcuno sa ( tra l'altro disperandosi) sono appassionato di quella musica spensierata, poco pochissimo cervellotica e dai ritmi sfrenati in cui la cassa si sente spesso e volentieri e a volte ci sono anche richiami alla dance anni '90.
Insomma sento dance, a volte mista a techno, ed a volte mi lascio andare alla nostalgia canaglia riascoltando o cercando vecchie canzoni di 20-30 magari remixate in tempi moderni. [...]


Ma prima di iniziare con i video vorrei dichiarare da bravo ossimoro deambulante che in discoteca non ci vado e non mi piace.
In ultimo il disclaimer: musicisti veri c'è poco da fare: questo non è posto per voi, esattamente come per il parmigiano sul tiramisù.
Partiamo con qualcosa di tranquillo dei Freemasons, gruppo scoperto per caso e che mi stanno dando molta soddisfazione perché la musica è molto orecchiabile anche se "when you touch me" mi sembra abbia la musica che copra un po' troppo la voce della cantante ed è un peccato:


Altra canzone dei Freemasons che mi ha conquistato è la seguente con un video che fa il verso ad uno più famoso.


Continuiamo con qualcosa di rockettaro con i nightwish:


che effettivamente rulla.

Altra che mi sta intrippando parecchio è la nuova dei Daft Punk:



con curiosità al minuto 2:21

ma per ultima della giornata quella che mi ha stupito in questo periodo del Sor Fonzerelli, dj che ha un nutrito gruppo al seguito:



Nessun commento: